Negli ultimi anni la spinta alla cultura del proprio aspetto e del proprio fisico sono state enormemente enfatizzate, sotto ogni sua forma e risvolto l’estetica oggi ha assunto un ruolo predominante nella nostra società.
“NELLA SOCIETA’ MODERNA UN BEL SORRISO SPESSO RAPPRESENTA IL PROPRIO BIGLIETTO DA VISITA”
Anche l’odontoiatria ha subito notevoli ripercussioni in quest’ambito al punto che salute, funzionalità ed estetica del proprio sorriso hanno assunto la stessa importanza.
Migliorare il proprio sorriso così come il proprio aspetto fisico concorre ad aumentare il prestigio sociale, ma soprattutto la propria autostima, un bel sorriso è considerato oggi un canone fondamentale di bellezza.
Esistono numerose possibilità d’intervento per migliorare l’estetica di un sorriso e dei tessuti circostanti la bocca. E’ possibile applicare faccette estetiche al fine di migliorare forma e colore dei denti senza danneggiarne lo smalto, eseguire interventi di chirurgia gengivale per risolvere inestetismi o recessioni, sostituire vecchi restauri con materiali altamente estetici, ricorrere a terapie ortodontiche tradizionali o invisibili al fine di riallineare i propri denti, eseguire iniezioni con filler per distendere ad esempio rughe cutanee nella zona della bocca.
“PER LA SUA SEMPLICITÀ E SICUREZZA UN TRATTAMENTO MOLTO DIFFUSO È LO SBIANCAMENTO DENTALE.”
Nel corso degli anni i denti tendono inevitabilmente a modificare il proprio colore sia per modificazioni fisiologiche legate all’invecchiamento sia per cause esterne come l’alimentazione, il fumo. Lo sbiancamento dentale eseguito correttamente e sotto controllo medico è assolutamente sicuro e non mette a repentaglio la salute dei propri denti in quanto sfrutta come principio attivo l’ossigeno, che liberandosi in alte concentrazioni durante la reazione penetra all’interno dello smalto del dente ed ossida i pigmenti presenti che diventano così incolore. Grazie a questo trattamento è possibile eliminare macchie, inestetismi, colorazioni o semplicemente rendere più bianco e brillante il colore generale del proprio sorriso.